I colori per gli eventi 2020/2021

Siete pronte per il Fashion Time? Protagonisti di eccellenza saranno i colori PANTONE dell’anno 2020 che già ha affermato le sue tendenze. Scopriamole insieme.

 

Non possiamo non partire dal colore Pantone 2020: è l’anno del Classic blue. Si tratta di una tinta semplice, rilassante e che infonde calma. Piace anche con le sue variazioni: dallo Strong Blue, sicuramente più brillante e che infonde vitalità al True Blue, molto più scuro e profondo, ma altamente rassicurante ed elegante.

 

Anche le sfumature di rosso si riconfermano fra i colori di tendenza del 2020: ritroviamo il Samba, voluttuoso e provocante e il Mandarin Red, provocante e dinamico con una punta di arancione. Sulla variante scura eccelle il Burnt Henna, un solido rosso, sofisticato e vigoroso. La novità dell’anno è sicuramente un’insolita associazione del rosso con la nuance del rosa. Tenue, rilassante, luminoso, che cambia a seconda della luce, il rosa rimane una tinta accogliente e calda, un’ottima alternativa per chi non ha apprezzato la scelta del Classic Blue.

Le sfumature reinterpretano le tinte. Il verde si ripropone con l’Ultramarine Green, profondo e rinfrescante verde-blu che emana sicurezza di sé e compostezza. Ma trova spazio anche il Military Olive, una tonalità verde di base forte e vigorosa, intrisa di narrazione.

Per i colori neutri, troviamo Sleet un grigio senza tempo, affidabile e solido e Jet Stream, un bianco avorio che rievoca un desiderio di materiali grezzi e riciclati. Per chi vuole una sfumatura avorio liscia e delicata c’è il delizioso Almond oil.

Ovviamente ogni protagonista sceglie in base alla propria personalità, al di là delle mode, ma questi sono i colori e gli abbinamenti di ultra tendenza per questo autunno-inverno!

E tu che colore sei?