Partecipazioni, le ultime tendenze

Le partecipazioni di nozze, non ci stancheremo mai di dirlo, sono il biglietto da visita delle vostre nozze. Sono loro a parlare per prime ai vostri ospiti e a dire loro come sarà il vostro wedding day. Le partecipazioni sono il primo indizio per comunicare ai vostri invitati quale sarà lo stile, l’atmosfera e il mood delle nozze e cosa devono aspettarsi in termini di formalità, dress code, peculiarità, ecc.

Ed ora, guardiamo alcune novità!

Se volete stupire i vostri invitati e desiderate dare un carattere moderno e minimal alle nozze, la tendenza che fa per voi è quella delle partecipazioni in plexiglass! Questo materiale si presta a svariati tipi di personalizzazione, perché facile da sagomare e incidere.

Bello, elegante, essenziale. Se sono questi gli aggettivi con cui vuoi descrivere il tuo matrimonio, ti presentiamo una vera novità: gli inviti di nozze su carta vellum, che darà preziosità alle vostre partecipazioni.

Ispirate, invece, alla tecnica dell’acquerello, le partecipazioni watercolor hanno già fatto capolino nel 2017, affermandosi poi nella loro massima espressione nella stagione wedding appena terminata. Siamo certe che sarà un must molto richiesto anche per le future spose 2020/2021, per i suoi toni delicati, le pennellate acquose di colore, i fiori naïve e le meravigliose sfumature pastello.

Uniche, dall’aspetto estremamente decorativo e dal design esclusivo: sono le partecipazioni laser cut, realizzate su cartoncini colorati di varie finiture con la tecnica del taglio laser. Si tratta di una tecnica puntuale e precisa con la quale è possibile creare lavorazioni traforate personalizzabili, di forte impatto visivo e particolarmente piacevoli al tatto.